L’incontinenza anale è l’incapacità a trattenere senza perdite l’aria, le feci (incontinenza fecale) o entrambe.
L’incontinenza anale è l’incapacità a trattenere senza perdite l’aria, le feci (incontinenza fecale) o entrambe.
Esistono due tipi principali di incontinenza anale:
Consente di studiare l’anatomia e la struttura dei muscoli che compongono lo sfintere anale per individuare eventuali danni muscolari.
Permette di valutare il tono muscolare dello sfintere anale a riposo e facendo degli esercizi di stringere e spingere, studia anche la sensibilità rettale.
Prenota una visita con il Dr. Sturiale, il quale basandosi sul tuo caso specifico, potrà optare per fare rapidamente un’ecografia transanale 3D a 360° studiando i muscoli dell’ano oppure una manometria ano-rettale studiando la forza dei muscoli dell’ano e la sensibilità.
La terapia va considerata come un processo combinato in cui possono avere un ruolo importante la riabilitazione e la chirurgia. Possono essere associate con ordine l’una prima dell’altra. Per sapere quale è il migliore percorso terapeutico per il tuo problema contatta subito il Dr. Sturiale, ne parlerete insieme. Ti spiegherà tutte le possibilità ed i benefici che potrai averne.
Il Dr. Sturiale impianta un pacemaker tipo quello per il cuore che stimola i nervi a livello sacrale.
Il Dr. Sturiale posiziona piccole protesi auto espandibili nello spazio tra i due muscoli dello sfintere anale così da restringere l’ano.
Il Dr. Alessandro Sturiale è in grado di offrire un trattamento personalizzato per ogni singolo paziente. Esiste un solo trattamento che è il migliore per ogni paziente e può corrispondere ad una o più tecniche combinate insieme:
Una o più tecniche al tuo servizio, meno sintomi maggiore benessere.
Contatta subito lo specialista colo-proctologo, la professionalità del Dr. Alessandro Sturiale è al tuo servizio. Conoscere il problema riduce il tuo fastidio e ti fa stare più tranquillo.